Rassegna stampa

Comunicati Stampa

Sommario: 
In questa sezione sono presenti i comunicati stampa dell'Azione Cattolica della Diocesi di Adria-Rovigo

Ecco i nuovi responsabili per il triennio 2017/2020

Domenica 19 febbraio 2017 dalle ore 9:30 si è svolta presso il teatro parrocchiale della Madonna Pellegrina (Commenda) di Rovigo la XVI Assemblea Diocesana elettiva dell’Azione Cattolica diocesana. “Futuro e presente. Fare nuove tutte le cose. Radicati nel futuro, custodi dell’essenziale” è questo il titolo che ha accompagnato i partecipanti all’appuntamento associativo, alla presenza del nostro vescovo Pierantonio, del rappresentante della Presidenza nazionale Michele Tridente (vice giovani) dei delegati del collegamento del Triveneto di AC Marco Pio Bravo, Alberto Landri e Luisa Bellomo.

Il Congresso Nazionale del MLAC sul lavoro dignitoso

Dal 31 marzo al 2 aprile a Lamezia Terme (CZ) si è svolto il XVI Congresso Nazionale del Movimento di Azione Cattolica (MLAC) al quale ha partecipato anche una delegazione del movimento diocesano guidata dal segretario Matteo Barion. Ospite illustre dell'assise è stato lo spagnolo Manolo Copè coordinatore europeo dei movimenti dei lavoratori cristiani presenti in circa 20 Stati europei.

Il lavoro per dare e non togliere dignità all’uomo

La nostra Costituzione dedica al lavoro due articoli, tra i primi undici fondamentali: il primo, “L’Italia è una Repubblica democratica fondata su lavoro”, e il quarto che cita “La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto”.

Pagine

Subscribe to RSS - Rassegna stampa