Rassegna stampa

Comunicati Stampa

Sommario: 
In questa sezione sono presenti i comunicati stampa dell'Azione Cattolica della Diocesi di Adria-Rovigo

Johnny Dotti incontra l'Azione Cattolica

Giovedì 18 marzo u.s., vigilia della festa di S. Giuseppe, si è tenuto in modalità on line, un momento di spiritualità promosso dal MLAC e dal settore adulti di Azione Cattolica, inserito nel cammino che l’Associazione diocesana sta intraprendendo in questo anno associativo caratterizzato dalla pandemia. La serata si è arricchita dalla presenza di Johnny Dotti imprenditore sociale, pedagogista, docente universitario nonché autore di numerosi testi. L’incontro è stata un’occasione per riflettere sui temi della genitorialità, educazione e lavoro, partendo dalla figura di San Giuseppe alla luce anche della lettera apostolica “Patris Corde” regalata da Papa Francesco in occasione del 150° anniversario della dichiarazione di S. Giuseppe quale patrono della Chiesa universale.

L'economia della cura

Lunedì 25 gennaio 2021, il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC), ha promosso un workshop on-line incluso nell’iniziativa “Living The Economy of Francesco”, in cui continua l’impegno di Economy of Francesco di ascoltare e concretizzare il pensiero e l’agire economico dei giovani economisti, imprenditori, change-makers del mondo attraverso l’incontro, il dialogo, l’azione.
All’incontro erano presenti due giovani di Azione Cattolica Alessandra Fasol della Diocesi di Verona e Ludovica Montesanto della Diocesi di Treviso. Insieme ad altri duemila giovani, le ragazze hanno risposto alla chiamata di Papa Francesco che ha radunato giovani economisti, imprenditori, studenti, changemakers e operatori del settore sociale mossi dall'obiettivo comune di costruire un mondo più equo e sostenibile.

Il lavoro sfrutti le opportunità

Il 2020 è stato un anno che segnerà per sempre il mondo del lavoro, infatti, la pandemia ha portato la chiusura di numerose attività lavorative definite “non essenziali” per un periodo di sessantanove giorni (9 marzo – 18 maggio) e ancora oggi sono presenti delle restrizioni che limitano o del tutto impediscono l’operatività in determinati settori quali la ristorazione, il turismo, la cultura e lo spettacolo.

Pagine

Subscribe to RSS - Rassegna stampa