Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC)

Il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica

Logo MLACIl movimento Lavoratori, nato nel 1936 è l’Azione Cattolica dei lavoratori e costituisce l’espressione missionaria dell’AC nel mondo del lavoro. Partendo dalla situazione di vita vissuta nel mondo del lavoro, nella professione e all’interno della società civile vuole essere strumento di evangelizzazione, di formazione cristiana e promotore di pastorale d’ambiente.

Il lavoro nell'epoca della machina sapiens

Il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC)della Diocesi di Adria – Rovigo quest’anno ha preso parte al Festival Biblico, che si è svolto a Rovigo dal 17 al 20 Maggio per approfondire il tema del “FUTURO”. Come hanno fatto le disparate associazioni che hanno aderito a questa edizione, anche il Movimento ha voluto proporre un momento di confronto, con lo scopo di realizzare qualcosa di nuovo insieme agli altri, costruire nuovi rapporti e avviare, così, processi che possano proseguire anche dopo questo evento. (Galleria fotografica)

Giovani e Lavoro. Un nuovo stile: la sussidiarietà circolare

Il MLAC, in gennaio, ha partecipato all'annuale convegno sociopolitico organizzato dalla Diocesi di Adria – Rovigo, che nel 2018 ha affrontato il tema “Giovani e lavoro”, e con l'aiuto del prof. Stefano Zamagni si è focalizzata l'attenzione su “un nuovo stile di agire economico per dare futuro alle nuove generazioni”.

Veglia di Preghiera per il mondo del lavoro

Giovedì 26 aprile 2018, alle ore 20.30, presso la sede di Ceregnano (Ro) dell'azienda TMB, si terrà l'annuale Veglia di Preghiera per il mondo del lavoro, presieduta dal Vescovo Pierantonio Pavanello.

Pagine

Subscribe to RSS - Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC)