Lavoratori

Movimento Lavoratori di AC

Il movimento Lavoratori, nato nel 1936 è l'Azione Cattolica dei lavoratori e Costituisce l'espressione missionaria dell'AC nel mondo del lavoro. Partendo dalla situazione di vita vissuta nel mondo del lavoro, nella professione e all'interno della società civile Vuole essere strumento di evangelizzazione, di formazione cristiana e promotore di pastorale d'ambiente. Si rivolge a giovani e adulti lavoratori e fa come stile quello del discernimento comunitario.

Le idee di forza del movimento sono:

Sezione:

Il MLAC di Adria-Rovigo per la 48^ Settimana Sociale

Il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC) della Diocesi di Adria-Rovigo è nato nel 2011 dalla volontà dell’Azione Cattolica (AC) locale di riproporre il lavoro come ambito pastorale ed è l’unica esperienza MLAC presente nel Triveneto.
Il gruppo ha deciso di prendere parte al cammino di preparazione alla 48^ Settimana Sociale ritenendolo un percorso utile per riflettere sul lavoro oggi e confrontarsi, come lavoratori e cristiani, a partire dal proprio vissuto personale, con un'attenzione particolare al nostro territorio e alle sue caratteristiche. Il MLAC di Adria - Rovigo ha raccolto gli spunti di riflessione indicati nelle “Linee di preparazione per la 48° Settimana Sociale dei Cattolici” e ha promosso un momento di approfondimento e scambio, utilizzando prevalentemente il registro comunicativo dell’ascolto e della narrazione.

Sezione:

Un momento di riflessione e approfondimento sul lavoro in preparazione alla 48 Settimana Sociale

Lunedì 22 Maggio 2017 alle ore 21 presso il Centro Diocesano di Azione Cattolica (Via Bonatti 20, Rovigo) si terrà un incontro in preparazione alla 48a Settimana Sociale che si svolgerà a Cagliari dal 26 al 29 ottobre 2017 e che quest’anno avrà per tema “Il lavoro che vogliamo: libero, creativo, partecipativo, solidale” (www.s

Sezione:

Ecco i nuovi responsabili per il triennio 2017/2020

Domenica 19 febbraio 2017 dalle ore 9:30 si è svolta presso il teatro parrocchiale della Madonna Pellegrina (Commenda) di Rovigo la XVI Assemblea Diocesana elettiva dell’Azione Cattolica diocesana. “Futuro e presente. Fare nuove tutte le cose. Radicati nel futuro, custodi dell’essenziale” è questo il titolo che ha accompagnato i partecipanti all’appuntamento associativo, alla presenza del nostro vescovo Pierantonio, del rappresentante della Presidenza nazionale Michele Tridente (vice giovani) dei delegati del collegamento del Triveneto di AC Marco Pio Bravo, Alberto Landri e Luisa Bellomo.

Pagine

Subscribe to RSS - Lavoratori