Lavoratori

Inaugurazione Piazzetta Marvelli

Sabato 18 marzo 2017, alle ore 18.30, sarà inaugurata la Piazzetta dedicata al Beato Alberto Marvelli che si trova in Corso del Popolo tra il palazzo delle Poste e il palazzo Ex-Enel. Durante la cerimonia inaugurale il Vescovo Mons. Pavanello benedirà la Piazzetta. Tutti gli iscritti all'Azione Cattolica e la cittadinanza sono invitati.

Movimento Lavoratori di AC

Il movimento Lavoratori, nato nel 1936 è l'Azione Cattolica dei lavoratori e Costituisce l'espressione missionaria dell'AC nel mondo del lavoro. Partendo dalla situazione di vita vissuta nel mondo del lavoro, nella professione e all'interno della società civile Vuole essere strumento di evangelizzazione, di formazione cristiana e promotore di pastorale d'ambiente. Si rivolge a giovani e adulti lavoratori e fa come stile quello del discernimento comunitario.

Le idee di forza del movimento sono:

Sezione:

Il lavoro per dare e non togliere dignità all’uomo

La nostra Costituzione dedica al lavoro due articoli, tra i primi undici fondamentali: il primo, “L’Italia è una Repubblica democratica fondata su lavoro”, e il quarto che cita “La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto”.

III° Congresso Diocesano MLAC

Sabato 4 febbraio 2017, dalle ore 15.30, presso la nuova sede della Confartigianato (Piazza Duomo, Rovigo) si terrà il III° Congresso del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica. Il tema dell'incontrò sarà "Il lavoro educa". Interverranno Andrea Padoan, segretario diocesano del MLAC e Nicola Boscoletto Presidente di Officina Giotto (Cooperativa Sociale Giotto) realtà che da decenni promuove, all'interno del Carcere "Due Palazzi" di Padova, esperienze di lavoro per la riqualificazione e rieducazione dei detenuti. (Galleria fotografica)

Pagine

Subscribe to RSS - Lavoratori