Un momento di riflessione e approfondimento sul lavoro in preparazione alla 48 Settimana Sociale

Lunedì 22 Maggio 2017 alle ore 21 presso il Centro Diocesano di Azione Cattolica (Via Bonatti 20, Rovigo) si terrà un incontro in preparazione alla 48a Settimana Sociale che si svolgerà a Cagliari dal 26 al 29 ottobre 2017 e che quest’anno avrà per tema “Il lavoro che vogliamo: libero, creativo, partecipativo, solidale” (www.settimanesociali.it).
La serata sarà introdotta dal prof. Giorgio Osti, docente di sociologia dell’ambiente e del territorio all’Università di Trieste, che ci parlerà della situazione socio-economica e lavorativa del Polesine con particolare attenzione agli aspetti relazionali. Sarà presente anche Alessandro Rebba, dell'Osservatorio mercato del Lavoro della Provincia di Rovigo, per fornirci alcuni dati sulle condizioni occupazionali del Polesine.
A seguire, poi, un momento di confronto informale sul significato del lavoro oggi, sui cambiamenti, le difficoltà e le opportunità, anche a partire dall'esperienza personale di ciascuno. Quest’occasione di scambio  e condivisione servirà, oltre che a preparare un nostro contributo per la Settimana Sociale, anche per ritrovarci a riflettere, nella fede, su un tema caro a tutti noi.
L'incontro è aperto a tutti gli iscritti al MLAC, a tutti gli adulti e giovani di Azione Cattolica e a tutti i lavoratori che vogliono partecipare a questo momento.
Data: 
Lunedì, 22 Maggio, 2017 - 21:00