AC Adria - Corso e mostra di presepi storici

Grande entusiasmo e partecipazione ha riscosso il corso per presepi "storici" (ambientati al tempo di Gesù) effettuato in autunno presso il centro giovanile della Cattedrale di Adria. L'idea promossa e organizzata dall'Azione Cattolica era partita in sordina ai primi di settembre.
Le attività si sono svolte nei week-end sotto la guida appassionata ed esperta di Luigi De Angeli. Agli entusiasti dieci ragazzi si sono subito affiancati molti genitori, fratelli, cugini e amici diventando di fatto un corso per famiglie. L'otto dicembre, Festa dell'Immacolata e tradizione giornata dell'adesione all'A.C., è stata inaugurata una mostra presso la Sacrestia Capitolare vistabile fino alla vigilia di Natale quando ogni partecipante porterà in famiglia il proprio presepe.
Ai 10 ragazzi iscritti si sono subito affiancati genitori, fratelli, cugini e amici, diventando di fatto un corso per famiglie.
Sono stati usati materiali semplici: lattine delle bibite per le palme, cassette della frutta per porte e finestre e cartone dei biscotti per le colonne.
Il presepe è un'occasione molto importate per prepararci al Natale, accogliere e adorare il Salvatore.
All'inaugurazione della mostra il vice parroco don Luca Borgna ha sottolineato la valenza educativa dell'esperienza affermando che "i ragazzi vanno guidati lasciando loro la possibilità di esprimersi perchè solo così impareranno a dare il meglio di sè stessi, come dimostrano i piccoli capolavori realizzati".
Luigi Ennio, Presidente Parrocchiale AC, Cattedrale di Adria
Data: 
Venerdì, 8 Dicembre, 2017 - 12:00 to Domenica, 24 Dicembre, 2017 - 12:00