Rassegna stampa

Comunicati Stampa

Sommario: 
In questa sezione sono presenti i comunicati stampa dell'Azione Cattolica della Diocesi di Adria-Rovigo

Il lavoro sfrutti le opportunità

Il 2020 è stato un anno che segnerà per sempre il mondo del lavoro, infatti, la pandemia ha portato la chiusura di numerose attività lavorative definite “non essenziali” per un periodo di sessantanove giorni (9 marzo – 18 maggio) e ancora oggi sono presenti delle restrizioni che limitano o del tutto impediscono l’operatività in determinati settori quali la ristorazione, il turismo, la cultura e lo spettacolo.

Rinnovo degli incarichi diocesani per il triennio 2020/2023

Con proprio decreto in data 3/6/2020 il nostro vescovo Pierantonio ha nominato il signor Barion Francesco come presidente diocesano di Azione Cattolica per il prossimo triennio. La nomina del presidente diocesano, al suo secondo mandato, segue l’elezione del nuovo Consiglio avvenuto in occasione dell’Assemblea diocesana del 2 febbraio scorso. L’emergenza sanitaria intervenuta subito dopo ha rallentato l’avvio del nuovo anno associativo che ora con la nomina vescovile riprenderà secondo le indicazioni programmatiche nazionali e diocesane.

San Benedetto, lavorare affidandosi a Dio

«Il Signore Dio prese l’uomo e lo pose nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e custodisse» (Gen 2,15). Con queste parole la sacra Scrittura pone l’orizzonte entro il quale descrivere il valore del lavoro, collocandolo all’interno della stessa natura dell’uomo quale creatura “posta” da Dio, e quindi in relazione con lui, nel giardino della creazione che ha ricevuto in dono con il compito di coltivarla e custodirla. Il lavoro, allora, si inserisce nelle opere che l’uomo realizza quale collaboratore di Dio definendo l’attività umana a partire e in vista di questa collaborazione con Dio.

Pagine

Subscribe to RSS - Rassegna stampa