L’Azione Cattolica Italiana è un’Associazione di laici che si impegnano liberamente, in forma comunitaria ed organica ed in diretta collaborazione con la Gerarchia, per la realizzazione del fine generale apostolico della Chiesa.

Festa Diocesana dell'Adesione - 8 dicembre 2016

Nel terzo anno di questo triennio associativo, vogliamo impegnarci a trasmettere la gioia che nasce dal nostro incontro con Cristo e dall’appartenenza alla Chiesa nella concretezza della comunità locale, per abbracciare sempre più uno stile di comunione.

Benvenuto don Michele

Il Vescovo Mons. Pavanello ha nominatoDon Michele Samiolo Vice-Assistente diocesano per il settore Giovani e l'Azione Cattolica dei Ragazzi.

Caro Don Michele,
benvenuto nella famiglia dell’AC, o se vogliamo bentornato!
Ritornano alla mente i ricordi del cammino con i ragazzi dell’ACR di San Pio X e le esperienze associative diocesane, il percorso come educatore tra guide, sussidi, incontri parrocchiali e feste diocesane.

"A" come Accoglienza - Weekend Giovanissimi

Sabato 19 e Domenica 20 Novembre, si è svolta consueta uscita di due giorni organizzata dall’Azione Cattolica di Adria-Rovigo.
I partecipanti sono stati ospitati nelle canoniche delle Chiese di Santa Maria e di Sant’Antonio, suddivisi per fasce d’età. Nella prima sede i più piccoli, membri dell’ACR, nella seconda i ragazzi dell’ACG. Questi ultimi, arrivati verso le 19:00 a Sant’Antonio, hanno trovato ad aspettarli luci soffuse, un buon aperitivo a misura di giovanissimi e tanta voglia di divertirsi insieme.

Sezione:

CIRCOndati di Gioia - Uscita ACR

Avevamo bisogno dopo il campo scuola di ritrovarci, ricaricare le batterie e riempire il nostro cuore di Azione Cattolica. Così insieme ad una squadra di ragazzi travestiti da clown sabato 19 al pomeriggio siamo andati per le strade di Rovigo, del quartiere della Commenda,  a portare messaggi di felicità alle persone che incontravamo invitandoli a partecipare alla S.Messa delle ore 12 del giorno presso la parrocchia di S. Antonio.  Alle persone che abbiamo incontrato abbiamo chiesto di raccontarci un momento particolarmente bello e uno triste della loro vita.

Sezione:

Subscribe to Azione Cattolica Italiana RSS