L’Azione Cattolica Italiana è un’Associazione di laici che si impegnano liberamente, in forma comunitaria ed organica ed in diretta collaborazione con la Gerarchia, per la realizzazione del fine generale apostolico della Chiesa.

Caposcuola 2016

Si aprono le iscrizioni per: #semplicementeCamposcuola2016, che si svolgerà dal 29 luglio al 3 agosto presso la località Piancavallo (PN). La quota di partecipazione è di 210 €.

Gioia nel lavoro - XI concorso delle idee per la pastorale e per il lavoro

L'Azione Cattolica, attraverso il Movimento Lavoratori, vuole coltivare idee che leghino promozione umana e testimonianza cristiana negli ambiti di vita, promuovendo la realizzazione di progetti ispirati ai principi della Dottrina Sociale della Chiesa, finalizzati alla costruzione di relazione tra le persone e gli attori sociali del territorio.

Sezione:

L’Azione Cattolica nel cammino della Chiesa

Domenica 1 maggio il Presidente Nazionale dell’AC Matteo Truffelli  ha concluso con il suo intervento i lavori del Convegno delle presidenze diocesane di Azione Cattolica: “Il tutto abbraccia la parte. L’Azione Cattolica Italiana nel cammino della Chiesa”, l’appuntamento che ha portato a Roma oltre 650 delegati provenienti da tutte le diocesi  italiane, in rappresentanza degli oltre 300mila iscritti all’associazione,  era presente anche la Presidenza  di AC della nostra diocesi insieme a Don Emanuele Sieve Assistente Unitario.

Sezione:

Giubileo dei Lavoratori - Duomo, 28 Aprile 2016

Quest’anno della Misericordia ci chiama a riconoscere l’amore di Dio e ad amare gli altri di quello stesso amore. La sera di giovedì 28 aprile alle ore 20:45 ci ritroveremo insieme a Rovigo in piazza Duomo per il Giubileo dei Lavoratori.

Sezione:

Subscribe to Azione Cattolica Italiana RSS