Adesioni

Felici e Credenti - Adesione 2013

Adesione! La questione adesione è costante nei nostri incontri. Non è una questione numerica, lo sappiamo! Proprio per questo siamo chiamati a vivere il momento/festa dell'adesione con il massimo della convinzione e dell'entusiasmo. Oggi più che mai Chiesa e mondo hanno bisogno di laici impegnati che attraverso il costante rinnovo del loro Sì continuano a mettersi in gioco per la vita buona del Vangelo, per fare in modo che questa vita contagi le persone del nostro quotidiano.

Sezione:

Giornata Diocesana dell’Adesione 7 dicembre 2014: aderire, ci sono, ci siamo!

Aderire,un gesto personale,libero,semplice che ha un grande valore. E’ un  gesto che dice di condivisione piena di un grande ideale, l’accoglienza di una chiamata che è sogno di concretezza.

Ci sono. Aderire è il modo con cui ciascuno di noi dice ci sono,ci sono nel solco di una tradizione di innumerevoli testimonianze di cristiani grandi nella fede. Mario Fani, Giovanni Acquaderni, Armida Barelli,Piergiorgio Frassati,Giuseppe Lazzati,Carlo Carretto,Gianna Beretta Molla,Vittorio Bachelet….Testimoni che prendono in mano la loro vita assumendosi  responsabilità nella Chiesa e nella città.

Ci siamo per le nostre città. Adesione dice  la volontà di esserci per e nelle nostre città,paesi, quartieri con lo stile del dialogo e della ricerca comune, così come insegnato dal Concilio.

Aderire ci chiede, oggi, di compiere passi per stare dentro le “periferie”,sapendo di dover affrontare  contenuti scomodi e sapendo di coniugare la territorialità e la quotidianità della vita delle persone. Ci chiede attenzione ai temi della vita del Paese : lavoro,bene comune,giustizia,ambiente. Ci chiede di prenderci cura delle fragilità vecchie e nuove, da accompagnare, con il << ritmo salutare della prossimità>>, come ci invita a fare papa Francesco.

Ci siamo……. Fedeli e creativi!

Festa Diocesana dell'Adesione

Domenica 8 Dicembre 2013, presso l'Auditorium del Conservatorio Statale di Musica "F.Venezze" (Via Casalini vicino alla Porta S.Agostino, Rovigo) si terrà la Festa Diocesana dell'Adesione che quest'anno avrà il seguente programma:

Festa Diocesana dell'Adesione 2012

Sabato 8 Dicembre 2012 in occasione della solennità dell'Immacolata, presso il Teatro Duomo di Rovigo, si terrà la  Giornata Diocesana dell’Adesione. Di seguito potete trovare il programma della giornata:

Sezione:

Pagine

Subscribe to RSS - Adesioni