Vita di AC

Al momento non vi è alcun contenuto classificato con questo termine.

Formazione

RigenerACi 1 - Laboratorio di progettazione associativa

Durante l’anno associativo 2020/2021, il settore adulti di Azione Cattolica e il Movimento Lavoratori, vogliono proporre un laboratorio ri-progettazione declinato in 3 incontri, attraverso i quali elaborare una nuova proposta di lavoro e di cammino per l’anno successivo. Il primo laboratorio, che si svolgerà da remoto Venerdì 20 Novembre 2020, avrà come tema l’attenzione al Creato nell’accezione di Papa Francesco di ecologia integrale. Come per il percorso di spiritualità, anche in questo caso, l’invito è esteso non solo agli associati, ma anche a simpatizzanti e interessati.

L’incontro si terrà sulla piattaforma Zoom, i dettagli saranno inviati via mail agli iscritti (link qui sotto) nel pomeriggio del 20 Novembre 2020. 

ISCRIVITI SU EVENTBRITE

Pagine

Rassegna Stampa

Rinnovo degli incarichi diocesani per il triennio 2020/2023

Con proprio decreto in data 3/6/2020 il nostro vescovo Pierantonio ha nominato il signor Barion Francesco come presidente diocesano di Azione Cattolica per il prossimo triennio. La nomina del presidente diocesano, al suo secondo mandato, segue l’elezione del nuovo Consiglio avvenuto in occasione dell’Assemblea diocesana del 2 febbraio scorso. L’emergenza sanitaria intervenuta subito dopo ha rallentato l’avvio del nuovo anno associativo che ora con la nomina vescovile riprenderà secondo le indicazioni programmatiche nazionali e diocesane.

Segnalazioni

Di generazione in generazione

Durante i mesi di Settembre e Ottobre sarà presente nella nostra Diocesi l'immagine di Maria Immacolata della Domus Mariae che da dicembre 2018 ha accompagnato, nelle diocesi italiane, i molti appuntamenti di Azione Cattolica del cammino annuale "di generazione in generazione" che hanno visto bambini e ragazzi, giovanissimi e giovani, adulti e adultissimi confrontarsi su temi importanti della vita spirituale, associativa e del Paese. Di seguito le tappe della Peregrinatio Mariae nella nostra Diocesi:

  • 14-15 Settembre a Roverdicrè
  • 21 - 22 Settembre nella Cattedrale di Adria
  • 23 - 30 Settembre a Lendinara (programma)

Pagine

Subscribe to RSS - Vita di AC