Vita di AC

Al momento non vi è alcun contenuto classificato con questo termine.

Formazione

Azione Cattolica, il consiglio regionale elettivo del Triveneto

Si terrà domenica 7 marzo alle ore 15 il consiglio regionale elettivo dell’Azione Cattolica del Triveneto che porterà all’elezione della nuova delegazione regionale di AC, l’organismo di collegamento che mette in dialogo l’associazione a livello nazionale e le 15 presidenze diocesane di AC. A causa della situazione covid il consiglio si svolgerà online.

Ho un popolo numeroso in questa città – Al servizio di ciò che è essenziale” è il titolo scelto per indicare l’impegno dei soci dell’Azione Cattolica ad abitare il mondo, che sottolinea il valore dell’essere comunità come indispensabile fondamento per camminare insieme come Chiesa. Dentro a questa idea si inserisce la cura per la vita delle persone prima di tutto: una cura che per l’AC significa passione educativa per bambini, ragazzi, giovani e adulti di tutte le età e impegno a stare dentro la parrocchia come lievito, sale e coscienza critica. 

Pagine

Rassegna Stampa

Johnny Dotti incontra l'Azione Cattolica

Giovedì 18 marzo u.s., vigilia della festa di S. Giuseppe, si è tenuto in modalità on line, un momento di spiritualità promosso dal MLAC e dal settore adulti di Azione Cattolica, inserito nel cammino che l’Associazione diocesana sta intraprendendo in questo anno associativo caratterizzato dalla pandemia. La serata si è arricchita dalla presenza di Johnny Dotti imprenditore sociale, pedagogista, docente universitario nonché autore di numerosi testi. L’incontro è stata un’occasione per riflettere sui temi della genitorialità, educazione e lavoro, partendo dalla figura di San Giuseppe alla luce anche della lettera apostolica “Patris Corde” regalata da Papa Francesco in occasione del 150° anniversario della dichiarazione di S. Giuseppe quale patrono della Chiesa universale.

Segnalazioni

Una politica generativa - Incontro con Leonardo Becchetti

Venerdì 10 Febbraio 2023, alle ore 21.00, presso il teatro G.B Ferrini di Adria (Ro) si terrà l'incontro dal titolo "una politica generativa" con Leonardo Becchetti, economista e docente presso l'Università di Roma Tor Vergata. Il prof. Becchetti, in occasione delle recenti elezioni politiche, ha promosso l'Agenda della Società Civile per il bene comune.  Si tratta di un appello per un modo "capovolto" di fare politica, ove la "domanda" parte dalla società civile che ha un vissuto e un'esperienza di buone pratiche e di valori condivisi. L'incontro, organizzato dall'Azione Cattolica della Cattedrale di Adria insieme al Movimento Lavoratori di Azione Cattolica e all'Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro, vuole essere un momento di approfondimento e confronto partendo da alcune parole quali "cittadinanza attiva, coprogettazione, partecipazione, rivolto a tutti i cittadini ed in particolare alle forze politiche e agli amministratori pubblici.

Pagine

Subscribe to RSS - Vita di AC