Vita di AC

Al momento non vi è alcun contenuto classificato con questo termine.

Formazione

XVII Assemblea Diocesana Elettiva

Domenica 2 Febbraio 2020, dalle ore 9.30, presso il Seminario Pio X di Rovigo si terrà la XVII Assemblea Diocesana che avrà come titolo “Ho un Popolo numeroso in questa città” . Questo momento, importnate nella vita associativa, perchè si rinnovano gli incarichi per il triennio successivo è aperto agli associati, ai sacerdoti, ai religiosi/e, ai simpatizzanti e alle altre associazioni. Di seguito è riportato il programma della giornata e per chi lo desidera è possibile fermarsi a pranzo  (contributo di € 15,00 - conferma entro il 27 gennaio 2020 a 3711472433 - 3489354453info@acadriarovigo.it):

Pagine

Rassegna Stampa

MLAC, un lavoro dignitoso tra diritti e doveri

“Benedici Signore il lavoro delle nostre mani” è stato il titolo del momento di riflessione che il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica della Diocesi di Adria – Rovigo ha organizzato, Sabato 7 dicembre 2019 presso il Museo dei Grandi Fiumi, in occasione del suo IV Congresso Diocesano e della Festa Diocesana dell’Adesione all’Azione Cattolica.

I relatori hanno accompagnato il pubblico in un percorso sul senso del lavoro partendo da quattro testi della Bibbia presentati da don Andrea Varliero, biblista e parroco della Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo a Rovigo, e approfonditi da suor Francesca Fiorese, direttrice dell’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Padova, che con l’aiuto della Dottrina Sociale e del Magistero della Chiesa li ha portati nella vita delle persone.

Segnalazioni

Di generazione in generazione

Durante i mesi di Settembre e Ottobre sarà presente nella nostra Diocesi l'immagine di Maria Immacolata della Domus Mariae che da dicembre 2018 ha accompagnato, nelle diocesi italiane, i molti appuntamenti di Azione Cattolica del cammino annuale "di generazione in generazione" che hanno visto bambini e ragazzi, giovanissimi e giovani, adulti e adultissimi confrontarsi su temi importanti della vita spirituale, associativa e del Paese. Di seguito le tappe della Peregrinatio Mariae nella nostra Diocesi:

  • 14-15 Settembre a Roverdicrè
  • 21 - 22 Settembre nella Cattedrale di Adria
  • 23 - 30 Settembre a Lendinara (programma)

Pagine

Subscribe to RSS - Vita di AC