Riflessioni su lavoro, educazione e oratori con Johnny Dotti

A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 Marzo 2020 l'incontro è rinviato. A breve comunicheremo la nuova data, nel frattempo è possibile vedere un'intervista che ci ha rilasciato per anticipare alcune riflessioni.

Sabato 14 Marzo 2020, alle ore 16.00, presso la sala ex Pescheria di Lendinara (Rovigo) si terrà l'incontro dal titolo "Giuseppe siamo noi. Riflessioni sul lavoro, educazione e oratori" organizzato dal Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC) della Diocesi di Adria-Rovigo. Alla conferenza interverrà il prof. Johnny Dotti, imprenditore sociale di lungo corso, docecente di Analisi e gestione di fenomeni socialiali complessi all'Università Cattolica di Milano e autore di numerosi libri tra cui "Educare è roba seria" (EMI, 2018), "Giuseppe siamo noi" (San Paolo Edizioni, 2017) e "Oratori generatori di speranza" (Edizioni Messaggero, 2016). 

Il prof. Dotti, partendo dalla figura di San Giuseppe, ci proporrà alcune riflessioni sul rapporto tra lavoro ed educazione e su come gli oratori possano essere un luogo in cui concretizzarlo. L'appuntamento, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Lendinara e dell'Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Adria-Rovigo, è aperto a tutta la cittadinanza e rivolto, in particolare, agli educatori e a quanti hanno a cuore i temi legati al lavoro e all'educazione.

Clicca qui per l'iscrizione gratuita e facoltativa all'incontro (serve solo per organizzare al meglio l'appuntamento).

Data: 
Sabato, 14 Marzo, 2020 - 16:00
AllegatoDimensione
PDF icon Locandina280.18 KB