Il lavoro nell'epoca della machina sapiens

Il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC)della Diocesi di Adria – Rovigo quest’anno ha preso parte al Festival Biblico, che si è svolto a Rovigo dal 17 al 20 Maggio per approfondire il tema del “FUTURO”. Come hanno fatto le disparate associazioni che hanno aderito a questa edizione, anche il Movimento ha voluto proporre un momento di confronto, con lo scopo di realizzare qualcosa di nuovo insieme agli altri, costruire nuovi rapporti e avviare, così, processi che possano proseguire anche dopo questo evento. (Galleria fotografica)

Giovani e Lavoro. Un nuovo stile: la sussidiarietà circolare

Il MLAC, in gennaio, ha partecipato all'annuale convegno sociopolitico organizzato dalla Diocesi di Adria – Rovigo, che nel 2018 ha affrontato il tema “Giovani e lavoro”, e con l'aiuto del prof. Stefano Zamagni si è focalizzata l'attenzione su “un nuovo stile di agire economico per dare futuro alle nuove generazioni”.

Camposcuola 2018

Si aprono le iscrizioni per: Camposcuola 2018, che si svolgerà dal 28 luglio al 2 agosto presso la località Spiazzi di Gromo (BG). 

Il campo è aperto a tutti i ragazzi:
- ACR (3^ elementare frequentata-medie)
- ACG (3^ media-superiori).

Tutti i gruppi e le attività saranno modulate in base alle diverse fasce d'età.

Ac.Lab - Corsi di formazione educatori 2018

Siamo pronti per partire con i nuovi corsi di formazione per educatori.
La "Scuola Associativa" propone una serie di incontri per Educatori/Catechisti che vogliano conoscere meglio e o di più l’esperienza dell’Azione cattolica.

Subscribe to Azione Cattolica Italiana RSS