RigenerACi 2 - Laboratorio di progettazione associativa

Un viaggio nei vissuti della scuola di questo tempo e uno sguardo aperto verso il futuro: adulti, giovani e ragazzi riflettono insieme sulla scuola, come comunità solidale, di crescita e corresponsabilità tra diverse generazioni, nel secondo laboratorio di ri-progettazione dell’Azione Cattolica diocesana, che si terrà su Zoom venerdì 19 febbraio 2021 alle ore 21.00 (connessione dalle ore 20.45). Per capire e ridisegnare un nuovo volto dell’associazione a partire dalla spinta missionaria e dall’attenzione alla cura educativa per e insieme ai giovani.

Per accedere: https://zoom.us/joinID Riunione: 981 8802 6963 - Passcode: 339273

Il link diretto sarà inserito qui il 19 Febbraio 2021

L'economia della cura

Lunedì 25 gennaio 2021, il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC), ha promosso un workshop on-line incluso nell’iniziativa “Living The Economy of Francesco”, in cui continua l’impegno di Economy of Francesco di ascoltare e concretizzare il pensiero e l’agire economico dei giovani economisti, imprenditori, change-makers del mondo attraverso l’incontro, il dialogo, l’azione.
All’incontro erano presenti due giovani di Azione Cattolica Alessandra Fasol della Diocesi di Verona e Ludovica Montesanto della Diocesi di Treviso. Insieme ad altri duemila giovani, le ragazze hanno risposto alla chiamata di Papa Francesco che ha radunato giovani economisti, imprenditori, studenti, changemakers e operatori del settore sociale mossi dall'obiettivo comune di costruire un mondo più equo e sostenibile.

Workshop su Economy of Francesco

Il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica propone per Lunedì 25 gennaio 2021, alle ore 21, un workshop on-line per scoprire con due partecipanti cos'è stato questo appuntamento voluto da Papa Francesco e quali prospettive apre. Alessandra Fasol e Ludovica Montestanto hanno partecipato all'incontro dall’idea del Santo Padre, Mons. Domenico Sorrentino (Vescovo di Assisi) e il prof. Luigino Bruni (economista) di affrontare le sfide dell’economia a partire dal pensiero e dall’agire economico dei giovani. Ricordiamo che Papa Francesco ha più volte denunciato lo stato patologico di tanta parte dell’economia mondiale invitando a mettere in atto un modello economico nuovo.

Per iscriversi all'incontro è necessario registrarsi su eventbrite (clicca qui) oppure tramite whatsapp al numero 3711472433 e il giorno dell'incontro saranno inviati i dettagli per la connessione a Zoom.

LEGGI IL RACCONTO DELLA SERATA

Natale con l'AC

Durante il periodo natalizio in cui, a causa della pandemia, ci siamo trovati costretti a rimanere distanti come Azione Cattolica abbiamo voluto proporre alcune iniziative per sentirci "vicini". Dal 21 dicembre al 3 gennaio le nostre pagien social su Facebook e Instagram sono state animate dalle foto dei presepi, in questo video un approfondimento sul presepio a cura di don Michele Samiolo (Assistente ACR e Giovani) e la rassegna delle foto. Il 31 dicembre abbiamo aspettato l'anno nuovo con una tombolata su Zoom.

Archivio articoli degli ultimi 90 giorni

Subscribe to Azione Cattolica Italiana RSS