Giuseppe siamo noi!

Giuseppe siamo noiIl Movimento Lavoratori, insieme al settore Adulti di Azione Cattolica, propongono un momento di riflessione con Johnny Dotti (imprenditore sociale, pedagogista e docente universitario) su genitorialità, educazione e lavoro in preparazione alla Festa di San Giuseppe. L'incontro si terrà il 18 Marzo, alle ore 21, su Zoom (iscrizione qui). La prima parte sarà anche in diretta sul nostro canale YouTube, mentre la seconda parte di confronto tra i partecipanti e con il relatore sarà solo su Zoom. Il link per l'accesso a Zoom sarà inviato il 18 Marzo all'indirizzo e-mail usato per la registrazione.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALL'INCONTRO SU EVENTBRITE

Il MLAC aderisce alla Santa Messa organizzata da ACLI e Confartigianato per il 19 Marzo 2021, alle ore 18.30, presso la Chiesa di San Domenico a Rovigo, quale segno di vicinanza al mondo del lavoro. Sarà possibile seguirla anche sul nostro canale YouTube.

Azione Cattolica, il consiglio regionale elettivo del Triveneto

Si terrà domenica 7 marzo alle ore 15 il consiglio regionale elettivo dell’Azione Cattolica del Triveneto che porterà all’elezione della nuova delegazione regionale di AC, l’organismo di collegamento che mette in dialogo l’associazione a livello nazionale e le 15 presidenze diocesane di AC. A causa della situazione covid il consiglio si svolgerà online.

Ho un popolo numeroso in questa città – Al servizio di ciò che è essenziale” è il titolo scelto per indicare l’impegno dei soci dell’Azione Cattolica ad abitare il mondo, che sottolinea il valore dell’essere comunità come indispensabile fondamento per camminare insieme come Chiesa. Dentro a questa idea si inserisce la cura per la vita delle persone prima di tutto: una cura che per l’AC significa passione educativa per bambini, ragazzi, giovani e adulti di tutte le età e impegno a stare dentro la parrocchia come lievito, sale e coscienza critica. 

RigenerACi 2 - Laboratorio di progettazione associativa

Un viaggio nei vissuti della scuola di questo tempo e uno sguardo aperto verso il futuro: adulti, giovani e ragazzi riflettono insieme sulla scuola, come comunità solidale, di crescita e corresponsabilità tra diverse generazioni, nel secondo laboratorio di ri-progettazione dell’Azione Cattolica diocesana, che si terrà su Zoom venerdì 19 febbraio 2021 alle ore 21.00 (connessione dalle ore 20.45). Per capire e ridisegnare un nuovo volto dell’associazione a partire dalla spinta missionaria e dall’attenzione alla cura educativa per e insieme ai giovani.

Per accedere: https://zoom.us/joinID Riunione: 981 8802 6963 - Passcode: 339273

Il link diretto sarà inserito qui il 19 Febbraio 2021

L'economia della cura

Lunedì 25 gennaio 2021, il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC), ha promosso un workshop on-line incluso nell’iniziativa “Living The Economy of Francesco”, in cui continua l’impegno di Economy of Francesco di ascoltare e concretizzare il pensiero e l’agire economico dei giovani economisti, imprenditori, change-makers del mondo attraverso l’incontro, il dialogo, l’azione.
All’incontro erano presenti due giovani di Azione Cattolica Alessandra Fasol della Diocesi di Verona e Ludovica Montesanto della Diocesi di Treviso. Insieme ad altri duemila giovani, le ragazze hanno risposto alla chiamata di Papa Francesco che ha radunato giovani economisti, imprenditori, studenti, changemakers e operatori del settore sociale mossi dall'obiettivo comune di costruire un mondo più equo e sostenibile.

Subscribe to Azione Cattolica Italiana RSS