Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC)

RigenerACi 1 - Laboratorio di progettazione associativa

Durante l’anno associativo 2020/2021, il settore adulti di Azione Cattolica e il Movimento Lavoratori, vogliono proporre un laboratorio ri-progettazione declinato in 3 incontri, attraverso i quali elaborare una nuova proposta di lavoro e di cammino per l’anno successivo. Il primo laboratorio, che si svolgerà da remoto Venerdì 20 Novembre 2020, avrà come tema l’attenzione al Creato nell’accezione di Papa Francesco di ecologia integrale. Come per il percorso di spiritualità, anche in questo caso, l’invito è esteso non solo agli associati, ma anche a simpatizzanti e interessati.

L’incontro si terrà sulla piattaforma Zoom, i dettagli saranno inviati via mail agli iscritti (link qui sotto) nel pomeriggio del 20 Novembre 2020. 

ISCRIVITI SU EVENTBRITE

Il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica

Logo MLACIl movimento Lavoratori, nato nel 1936 è l’Azione Cattolica dei lavoratori e costituisce l’espressione missionaria dell’AC nel mondo del lavoro. Partendo dalla situazione di vita vissuta nel mondo del lavoro, nella professione e all’interno della società civile vuole essere strumento di evangelizzazione, di formazione cristiana e promotore di pastorale d’ambiente.

Un cammino di spiritualità che sia di tutti

Per questo anno associativo l’Azione Cattolica Diocesana intende proporre un percorso unitario, per accogliere e coinvolgere anche chi non è associato, ma interessato,  per recuperare relazioni di amicizia con quanti negli anni hanno condiviso una parte del loro cammino di fede con l’associazione e che desiderino ritornare a percorrere il medesimo sentiero formativo e spirituale. Il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC) e il Settore Adulti vogliono proporre un cammino di spiritualità, costituito da quattro momenti nell’anno e un laboratorio ri-progettazione declinato in tre incontri attraverso i quali elaborare una nuova proposta di lavoro e di cammino per l’anno successivo.

Fratelli Tutti

Domenica 18 Ottobre, alle ore 16, presso la Chiesa di Santa Maria delle Rose di Rovigo si svolgerà il primo momento di spiritualità proposto dall'Azione Cattolica e dal Movimento Lavoratori di AC proposto per l'anno 2020/2021 in cui si alterneranno altri momenti di spiritualità e laboratori di ri-progettazione associativa. L'incontro, dal titolo "Fratelli Tutti", inizierà con il contributo di don Damiano Furini (Assistente Diocesano dell'Azione Cattolica) e di Gilberto Desiati (Sindaco di Villanova del Ghebbo) e poi proseguirà con il confronto tra tutti i partecipanti sul tema della fraternità. Il momento di riflessione sarà arricchito da alcuni intermezzi musicali eseguiti da Annamaria Baldo.

ISCRIVITI SU EVENTBRITE

Vista l'emergenza sanitaria COVID-19 è obbligatoria l'iscrizione e l'utilizzo della mascherina.
Gli interventi iniziali saranno trasmessi, in diretta, sui canali social dell'Associazione.

Pagine

Subscribe to RSS - Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC)