Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC)

#tuttoèconnesso nel pianeta che speriamo - riferimenti

Grazie per aver partecipato al momento proposto dal Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC) all'interno dell'evento artistico "Urbe iN Arte" del Festical Biblico 2021 (Cortile Palazzo Roverella, Sabato 19 Giugno 2021). Di seguito sono presenti i riferimenti delle letture e dei brani eseguiti.

#tuttoèconnesso nel pianeta che speriamo

Il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC) della Diocesi di Adria-Rovigo continua la sua collaborazione con il Festival Biblico all'interno del laboratorio artistico che ha organizzato la serata di Sabato 19 Giugno 2021 l'evento "Urbe in Arte" (locandina completa qui sotto) con vari spettacoli lungo le strade della città di Rovigo. Il nostro evento, contrassegnato dal numero 5,  si terrà presso il cortile di Palazzo Roverella.

Quest'anno, attraverso l'ascolto di musica e parole, vogliamo stimolare la riflessione sull'ecologia integrale in cui il bene comune si dilata sino ad abbracciare le persone e l'ambiente (#tuttoèconnesso). Desideriamo far conoscere l'invito di Papa Francesco nella Fratelli Tutti alla "cultura dell'incontro" facendo in modo che la solidarietà entri anche nel campo sociale, lavorativo e ambientale per costruire il pianeta che speriamo.

Dopo tanto tempo avremo l'occasione di ritrovarci in presenza, sarà comunque trasmessa in streaming sul nostro canale YouTube (Azione Cattolica Adria-Rovigo), verso le ore 21.30, una replica della performance.

Il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica

Logo MLACIl movimento Lavoratori, nato nel 1936 è l’Azione Cattolica dei lavoratori e costituisce l’espressione missionaria dell’AC nel mondo del lavoro. Partendo dalla situazione di vita vissuta nel mondo del lavoro, nella professione e all’interno della società civile vuole essere strumento di evangelizzazione, di formazione cristiana e promotore di pastorale d’ambiente.

Johnny Dotti incontra l'Azione Cattolica

Giovedì 18 marzo u.s., vigilia della festa di S. Giuseppe, si è tenuto in modalità on line, un momento di spiritualità promosso dal MLAC e dal settore adulti di Azione Cattolica, inserito nel cammino che l’Associazione diocesana sta intraprendendo in questo anno associativo caratterizzato dalla pandemia. La serata si è arricchita dalla presenza di Johnny Dotti imprenditore sociale, pedagogista, docente universitario nonché autore di numerosi testi. L’incontro è stata un’occasione per riflettere sui temi della genitorialità, educazione e lavoro, partendo dalla figura di San Giuseppe alla luce anche della lettera apostolica “Patris Corde” regalata da Papa Francesco in occasione del 150° anniversario della dichiarazione di S. Giuseppe quale patrono della Chiesa universale.

Pagine

Subscribe to RSS - Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC)