Durante l’anno associativo 2020/2021, il settore adulti di Azione Cattolica e il Movimento Lavoratori, vogliono proporre un laboratorio ri-progettazione declinato in 3 incontri, attraverso i quali elaborare una nuova proposta di lavoro e di cammino per l’anno successivo.
Il 2020 è stato un anno che segnerà per sempre il mondo del lavoro, infatti, la pandemia ha portato la chiusura di numerose attività lavorative definite “non essenziali” per un periodo di sessantanove giorni (9 marzo – 18 maggio) e ancora oggi sono presenti delle restrizioni che limitano o del tutto impediscono l’operatività in determinati settori quali la ristorazione, il turismo, la cultura e lo spettacolo.
Durante i mesi di Settembre e Ottobre sarà presente nella nostra Diocesi l'immagine di Maria Immacolata della Domus Mariae che da dicembre 2018 ha accompagnato, nelle diocesi italiane, i molti appuntamenti di Azione Cattolica del cammino annuale "di generazione in generazione" che hanno visto bambini e ragazzi, giovanissimi e giovani, adulti e adultissimi confrontarsi su temi importanti della vita spirituale, associativa e del Paese. Di seguito le tappe della Peregrinatio Mariae nella nostra Diocesi: