Vita di AC

Al momento non vi è alcun contenuto classificato con questo termine.

Formazione

RigenerACi 2 - Laboratorio di progettazione associativa

Un viaggio nei vissuti della scuola di questo tempo e uno sguardo aperto verso il futuro: adulti, giovani e ragazzi riflettono insieme sulla scuola, come comunità solidale, di crescita e corresponsabilità tra diverse generazioni, nel secondo laboratorio di ri-progettazione dell’Azione Cattolica diocesana, che si terrà su Zoom venerdì 19 febbraio 2021 alle ore 21.00 (connessione dalle ore 20.45). Per capire e ridisegnare un nuovo volto dell’associazione a partire dalla spinta missionaria e dall’attenzione alla cura educativa per e insieme ai giovani.

Per accedere: https://zoom.us/joinID Riunione: 981 8802 6963 - Passcode: 339273

Il link diretto sarà inserito qui il 19 Febbraio 2021

Pagine

Rassegna Stampa

L'economia della cura

Lunedì 25 gennaio 2021, il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC), ha promosso un workshop on-line incluso nell’iniziativa “Living The Economy of Francesco”, in cui continua l’impegno di Economy of Francesco di ascoltare e concretizzare il pensiero e l’agire economico dei giovani economisti, imprenditori, change-makers del mondo attraverso l’incontro, il dialogo, l’azione.
All’incontro erano presenti due giovani di Azione Cattolica Alessandra Fasol della Diocesi di Verona e Ludovica Montesanto della Diocesi di Treviso. Insieme ad altri duemila giovani, le ragazze hanno risposto alla chiamata di Papa Francesco che ha radunato giovani economisti, imprenditori, studenti, changemakers e operatori del settore sociale mossi dall'obiettivo comune di costruire un mondo più equo e sostenibile.

Segnalazioni

Di generazione in generazione

Durante i mesi di Settembre e Ottobre sarà presente nella nostra Diocesi l'immagine di Maria Immacolata della Domus Mariae che da dicembre 2018 ha accompagnato, nelle diocesi italiane, i molti appuntamenti di Azione Cattolica del cammino annuale "di generazione in generazione" che hanno visto bambini e ragazzi, giovanissimi e giovani, adulti e adultissimi confrontarsi su temi importanti della vita spirituale, associativa e del Paese. Di seguito le tappe della Peregrinatio Mariae nella nostra Diocesi:

  • 14-15 Settembre a Roverdicrè
  • 21 - 22 Settembre nella Cattedrale di Adria
  • 23 - 30 Settembre a Lendinara (programma)

Pagine

Subscribe to RSS - Vita di AC