Adulti

Il Settore Adulti

Settore Adulti AC Adria-RovigoL’itinerario formativo per gli adulti dell’Azione Cattolica si propone di formare laici capaci di vivere in modo autentico e originale la propria esperienza cristiana nella vita quotidiana, dentro una storia e un’umanità che ci coinvolgono.

Da questa prospettiva derivano, come adulti di AC alcuni impegni:

Sezione:

RigenerACi 2 - Laboratorio di progettazione associativa

Un viaggio nei vissuti della scuola di questo tempo e uno sguardo aperto verso il futuro: adulti, giovani e ragazzi riflettono insieme sulla scuola, come comunità solidale, di crescita e corresponsabilità tra diverse generazioni, nel secondo laboratorio di ri-progettazione dell’Azione Cattolica diocesana, che si terrà su Zoom venerdì 19 febbraio 2021 alle ore 21.00 (connessione dalle ore 20.45). Per capire e ridisegnare un nuovo volto dell’associazione a partire dalla spinta missionaria e dall’attenzione alla cura educativa per e insieme ai giovani.

Per accedere: https://zoom.us/joinID Riunione: 981 8802 6963 - Passcode: 339273

Il link diretto sarà inserito qui il 19 Febbraio 2021

Natale con l'AC

Durante il periodo natalizio in cui, a causa della pandemia, ci siamo trovati costretti a rimanere distanti come Azione Cattolica abbiamo voluto proporre alcune iniziative per sentirci "vicini". Dal 21 dicembre al 3 gennaio le nostre pagien social su Facebook e Instagram sono state animate dalle foto dei presepi, in questo video un approfondimento sul presepio a cura di don Michele Samiolo (Assistente ACR e Giovani) e la rassegna delle foto. Il 31 dicembre abbiamo aspettato l'anno nuovo con una tombolata su Zoom.

A vele spiegate

“A vele spiegate” è un momento di spiritualità che l’Azione Cattolica della Diocesi di Adria-Rovigo organizza per Venerdì 11 Dicembre 2020, alle ore 21, in videoconferenza su Zoom. L’incontro vuole essere un momento di riflessione e confronto, a partire dalla Parola, in occasione della Festa dell’Adesione all’Azione Cattolica che tradizionalmente si celebra l’8 Dicembre.

La prima parte dell’evento sarà trasmessa, in diretta, sul canale YouTube dell'Azione Cattolica, mentre la seconda parte di confronto sarà solo su Zoom.

ISCRIVITI SU EVENTBRITE

Pagine

Subscribe to RSS - Adulti