Adulti

Il Settore Adulti

Settore Adulti AC Adria-RovigoL’itinerario formativo per gli adulti dell’Azione Cattolica si propone di formare laici capaci di vivere in modo autentico e originale la propria esperienza cristiana nella vita quotidiana, dentro una storia e un’umanità che ci coinvolgono.

Da questa prospettiva derivano, come adulti di AC alcuni impegni:

Sezione:

Natale con l'AC

Durante il periodo natalizio in cui, a causa della pandemia, ci siamo trovati costretti a rimanere distanti come Azione Cattolica abbiamo voluto proporre alcune iniziative per sentirci "vicini". Dal 21 dicembre al 3 gennaio le nostre pagien social su Facebook e Instagram sono state animate dalle foto dei presepi, in questo video un approfondimento sul presepio a cura di don Michele Samiolo (Assistente ACR e Giovani) e la rassegna delle foto. Il 31 dicembre abbiamo aspettato l'anno nuovo con una tombolata su Zoom.

A vele spiegate

“A vele spiegate” è un momento di spiritualità che l’Azione Cattolica della Diocesi di Adria-Rovigo organizza per Venerdì 11 Dicembre 2020, alle ore 21, in videoconferenza su Zoom. L’incontro vuole essere un momento di riflessione e confronto, a partire dalla Parola, in occasione della Festa dell’Adesione all’Azione Cattolica che tradizionalmente si celebra l’8 Dicembre.

La prima parte dell’evento sarà trasmessa, in diretta, sul canale YouTube dell'Azione Cattolica, mentre la seconda parte di confronto sarà solo su Zoom.

ISCRIVITI SU EVENTBRITE

Un cammino di spiritualità che sia di tutti

Per questo anno associativo l’Azione Cattolica Diocesana intende proporre un percorso unitario, per accogliere e coinvolgere anche chi non è associato, ma interessato,  per recuperare relazioni di amicizia con quanti negli anni hanno condiviso una parte del loro cammino di fede con l’associazione e che desiderino ritornare a percorrere il medesimo sentiero formativo e spirituale. Il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC) e il Settore Adulti vogliono proporre un cammino di spiritualità, costituito da quattro momenti nell’anno e un laboratorio ri-progettazione declinato in tre incontri attraverso i quali elaborare una nuova proposta di lavoro e di cammino per l’anno successivo.

Pagine

Subscribe to RSS - Adulti