Giovedì 2 agosto 2007

Perbacco!! Anche questa quarta giornata è passata... E che giornata! Sveglia e colazione come al solito e poi via per la passeggiata lunga (tutta la giornata) ricordandosi ovviamente di prendere il rifornimento personale (i cestini per il pranzo!). Passando per il mercato del Passo, il monumento ai caduti, le onnipresenti mucche (con le loro tipiche caratteristiche...), varie ruspe guidate da solerti lavoratori per sistemare piste e quant'altro per la prossima annata invernale, finalmente, dopo il lungo peregrinare, siamo giunti, a scaglioni, alla tanto sospirata meta: la malga Valbiolo. Lì ci siamo adeguatamente rifocillati, ma soprattutto abbiamo potuto godere di un panorama meraviglioso: il ghiacciaio della Presanella che domina incontrastato tra le vette. Queste visioni e il contatto con la natura ci ha permesso di scoprire che Dio attraverso essa ci comunica il Suo amore. Nel tardo pomeriggio, dopo un breve acquazzone sopraggiunto nella strada del ritorno e i doverosi lavaggi, abbiamo preparato, come “artisti di stupore”, varie cartoline colorate con le impressioni e con quanto ci ha stupiti nella camminata.
Dopo cena, attività defaticante (soprattutto per gli animatori appoggiati alle vetrate in fondo alla sala e con facce stralunate o con palpebre calanti): visione di un film con tutta la strumentazione filmica necessaria capace di farci sentire tutti come in una sala cinematografica!
E' terminata anche questa giornata...noi tutti speriamo che la stanchezza si faccia sentire anche nei ragazzi così che tutti possano dormire serenamente e beatamente!A tutti voi sogni d'oro!

Equipe Animatori ACR