140 anni di AC

Il discorso di Benedetto XVI all'AC

Cari ragazzi, giovani e adulti di Azione Cattolica, è per me una grande gioia accogliervi quest’oggi qui, in Piazza San Pietro, dove in passato non poche volte la vostra benemerita Associazione ha incontrato il Successore di Pietro. Grazie per questa vostra visita. Saluto con affetto tutti voi, venuti da ogni parte d’Italia, come pure i membri del Forum Internazionale che provengono da quaranta Paesi del mondo.

Pellegrinaggio Nazionale a Roma

Sabato 3 e Domenica 4 maggio 2008 un centinaio di persone tra ragazzi, giovani e adulti della Diocesi di Adria-Rovigo, si sono recati al pellegrinaggio nazionale dell'Azione Cattolica a Roma, che ha visto riunirsi in Piazza S.Pietro più di 100.000 soci provvenienti da tutta Italia. L'incontro, che ha concluso i lavori della XIII Assemblea nazionale per il rinnovo delle cariche, è stata l'occasione per festeggiare i 140 anni dell'Associazione, riconosciuta ufficialmente proprio il 2 maggio del 1868, con il Santo Padre Benedetto XVI.

Adria - Recuperati i labari della GIAC

Sono stati ritrovati e riportati al loro antico splendore i Labari della Gioventù di Azione Cattolica della Cattedrale di Adria. Risalenti ai primi decenni del secolo scorso, erano il segno distintivo dei giovani di AC in tutte le manifestazioni pubbliche e religiose, e costituivano segno evidente dell’impegno formativo delle coscienze alla libertà e all’impegno religioso e civile.

XIII Assemblea Diocesana

Domenica 9 marzo 2008, presso il Centro "Don Bosco" di Rovigo, dalle ore 9.30 alle ore 17.00 si terrà la XIII Assemblea Diocesana di Azione Cattolica dal titolo "chiamati A Camminare Insieme". All'assemblea sono invitati oltre tutti i nuovi responsabili parrocchiali e i consiglieri diocesani uscenti, che partecipano con idiritto di voto, anche i soci, i simpatizzanti e quanti desiderano condividere con l'associazione un momento così importante.

Pagine

Subscribe to RSS - 140 anni di AC