Dialoghi di Speranza | Il Presidente Nazionale a Rovigo

Sabato 19 maggio 2007, dalle ore 10.00 alle ore 16.30, presso il "Centro Don Bosco" di Rovigo si terrà il Convegno "Dialoghi di Speranza" a cui interverrà il Presidente Nazionale di Azione Cattolica Luigi Alici. Il Convegno organizzato dall'Azione Cattolica diocesana ha ottenuto il patrocinio del Comune e della Provincia di Rovigo ed è rivolto a tutti gli associati, ai sacerdoti e religiosi/e, simpatizzanti, alle associazioni ecclesiali e a quanti desiderano parteciparvi.

L'associazione, che vuol essere in costante ascolto del Convegno Ecclesiale di Verona, ha ritenuto di promuovere l'iniziativa al fine di raccogliere l'invito, in quei giorni rivolto a tutti i partecipanti e non solo a loro, a riscoprire la dimensione della speranza, che è dono del Risorto per tutta l'umanità. Non è infatti possibile articolare una cultura, una gerarchiadi valori, un sistema di vita escludendo pregiudizialmente nell'essere umano una porta aperta sulla trascendenza, declassandola ad un optional privato e socialmente irrilevante. (Luigi Alici, Non imprigionare Verona, in Dialoghi 4/2006)

Programma
ore 10.00
Preghiera iniziale
ore 10.30

Saluto
Mons. Claudio Gatti | Vicario Generale

Introduzione al Convegno
Paola Cavallari | Presidente diocesana ACI

ore 11.00

"Dialoghi di Speranza"
Prof. Luigi Alici | Presidente Nazionale ACI

ore 12.00 Interventi e dibattito
ore 13.00
Pranzo presso il ristorante del Centro Don Bosco
ore 15.00
Replica del Presidente
ore 16.00

Saluto dei ragazzi e dei giovanissimi

Per chi vuole partecipare al pranzo con il Presidente Nazionale, presso il ristorante del Centro Don Bosco, è richiesto un contributo di € 15,00. Per motivi organizzativi vi chiediamo di dare conferma telefonica entro Giovedì 15 maggio rivolgendosi a:

Segreteria organizzativa:
Via Bonatti 20, Rovigo
Tel e Fax 042525143
info@acadriarovigo.it
www.acadriarovigo.it
orario di apertura:
Mar e Gio dalle 17.30 alle 19.30

oppure inviando una e-mail a: info@acadriarovigo.it

Come raggiungere la sede del Convegno:

Il Centro Don Bosco si raggiunge percorrendo il viale (Viale Marconi, 5) di fronte alla stazione ferroviaria per circa 200 metri. MAPPA

I materiali del convegno: