Ecco i nuovi responsabili per il triennio 2017/2020

Domenica 19 febbraio 2017 dalle ore 9:30 si è svolta presso il teatro parrocchiale della Madonna Pellegrina (Commenda) di Rovigo la XVI Assemblea Diocesana elettiva dell’Azione Cattolica diocesana. “Futuro e presente. Fare nuove tutte le cose. Radicati nel futuro, custodi dell’essenziale” è questo il titolo che ha accompagnato i partecipanti all’appuntamento associativo, alla presenza del nostro vescovo Pierantonio, del rappresentante della Presidenza nazionale Michele Tridente (vice giovani) dei delegati del collegamento del Triveneto di AC Marco Pio Bravo, Alberto Landri e Luisa Bellomo.

Importante è stato senza dubbio l’intervento del nostro Vescovo che ci ha esortati a guardare avanti, a non avere la preoccupazione dei numeri, ma essere sempre attenti alla diocesi, capaci di essere aperti e positivi con il respiro giusto che l’Azione Cattolica sa donare. Il Vice Giovani Nazionale Michele Tridente, ci ha ricordato la bellezza di essere famiglia, una famiglia che compie 150 anni, eredi di una bella storia, ma una memoria grata per rilanciare, raccontare e scrivere una bella storia che vive nell’oggi della Chiesa, aperta a rilanciare nuove sfide, secondo le indicazioni del Papa e dei Pastori. I responsabili diocesani dei vari settori hanno illustrato le attività associative svolte nel triennio appena trascorso e questo ci ha permesso di renderci conto di quante cose sono state fatte e proposte da tutti i settori, ma soprattutto ci ha fatto ancora una volta capire che siamo una Associazione diocesana piccola ma veramente vivace,  questo è il riconoscimento che ci è giunto anche dai rappresentanti Regionali.

Dopo il momento di condivisione del pranzo si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche direttive per il triennio 2017-2020.

Il Consiglio diocesano eletto risulta così composto: Marzola Silla, Ennio Luigi, Vianello Mario, Barion Francesco, Previato Ursula, Parmeggiani Luca, Mazzetti Mariagrazia, Previato Gregorio, Conforto Federica, Dall’Occo Eleonora, Monesi Camilla, Barion Daniele, Rondina Sofia, Attolico Marianna, Barion Matteo ( segretario diocesano MLAC), don Emanuele Sieve ( assistente unitario), don Michele Samiolo ( assistente giovani e ACR).

Il nuovo Consiglio diocesano riunitosi il 12 marzo u.s. ha così eletto la nuova Presidenza: Marzola Silla e Parmeggiani Luca vice presidenti del settore adulti; Conforto Federica e Gregorio Previato vice giovani; Camilla Monesi responsabile ACR e Sofia Rondina vice responsabile ACR.

Il  18 marzo 2017 il nostro vescovo Pierantonio Pavanello ha nominato, su proposta del Consiglio Diocesano, Barion Francesco nuovo presidente diocesano di AC per il triennio 2017-2020.

Data: 
Mercoledì, 12 Aprile, 2017 - 22:46